Cabina caccia Dormitorio finestre fisse 125x215x200 cm

Cabina caccia molto grande adatta per 2 persone. Ideale per la caccia a postazione fissa.

Ingombro struttura: ca. 
125 x 215 x 200  cm

Compatibile con tutte le basi. In cabina c’è posto per 2 persone. 

Si possono regolare l’altezza delle finestre per adattarsi alla forma del terreno.

949 06259

Nuovo

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

1 267,45 €

La cabina Dormitorio può essere fissata su tutti le basi di 1,50 m, 2,35 m, 3,50 m, 4,50 m e 6,00 m e può essere montata con o senza terrazzo con parapetti. Per quanto riguarda la protezione della visibilità, la protezione dal vento e da atti vandalici, le lastre di Plexiglass all’interno e le antine all’esterno offrono l’equipaggiamento ideale. Gli appoggiagomiti sotto le finestre danno comfort sia per gli avvistamenti, sia per il tiro. I cuscini per i posti a sedere, per i posti a dormire ed il sacco di sabbia come sostegno confortevole e regolabile per l’altezza del tiro complimentano l’equipaggiamento. L’altezza delle finestre è fissa a 98 cm. Il set di isolamento acustico e termico rende la cabina ideale per la posta, silenziosa e protetta dal vento. Il telaio della cabina crea cuscini d’aria tra le perline e la moquette dando così ottimi risultati.

Le imposte all’esterno e il plexiglas all’interno offrono protezione visiva, protezione dal vento e protezione da atti vandalici.

Il legno usato per la costruzione di torrette, di cabine aperte e basi è pino/abete impregnato in autoclave, circolare e semicircolare. Le viti per il fissaggio sono da 10 cm di diametro e zincate. Con la costruzione e l’impregnazione si raggiunge una durevolezza e sicurezza ottimali.

Si consiglia di non conficcare le strutture nel terreno, ma di fissarle su lastre di pietra, e per torrette grandi e per le basi utilizzate zanche a vite. È consigliabile anche non tagliare i pali, fare in modo che la struttura rimanga fuori terra. In caso contrario perderete il diritto ai 10 anni di garanzia.



Per una posta veloce le nostre torrette sono le premesse migliori per una caccia sicura ed efficace. 

La costruzione speciale e l’impregnazione in autoclave sono la vera garanzia per un’ottima resistenza e durevolezza delle torrette.



Dati tecnici

 Peso ca. 350 – 400 kg

 Pareti, pavimento e tetto con perline da 19 mm impregnate in autoclave

 Sporgenza tetto 20 cm

 finestre fisse a 98 cm.


• Ingombro confezione: ca. 
120 x 210 x 67 cm



Accessori a richiesta

 Balcone con 3 parapetti per garantire una sicura salita e discesa (949 06029)

 Set lastre di Plexiglass (5pezzi) per interno o esterno (949 07330)

 Set antine (5pezzi) per esterno (949 07359)

 Set isolamento acustico e termico tagliato su misura (949 06560)

 Cuscino per posti a sedere 5 x 60 x 203 cm (949 07390)

 Sacco di sabbia sostegno e regolazione altezza tiro (949 07400)

• Zanche di ancoraggio a vite 4 pz. 949 06490 per basi 1,5 e 2,35m

   949 06590 per basi 3,50, 4,50 e 6,00 m

 Panca più schienale (949 06256)

• Appoggiagomiti 3pz. (949 06257)

• Tutte le basi 1,5, 2,35, 3,5, 4,5 e 6,0 m sono indicate.


Montaggio escluso da parte dei nostri operatori specializzati

La qualità del nostro programma caccia nasce dall’esperienza dei cacciatori.
Tutti gli articoli sono in pino o abete impregnati in autoclave, dove viene concessa una garanzia di 10 anni purchè le strutture siano fissate fuori terra.
Data la natura del prodotto, le misure e le caratteristiche sono indicative e possono essere soggette a variazioni. Il prodotto può essere modificato senza alcun preavviso. È severamente vietata la riproduzione totale e parziale di fotografie e testi senza l'autorizzazione della Ditta Alberti di Alberti Renzo & C. snc


Impregnazione in autoclave



Per proteggere il legno all’aria aperta contro il marciume impregnamo tutto il legno di pino/abete dopo la lavorazione (foratura, chiodatura, avvitatura) in autoclave con sale protettivo senza cromo. Anche il legno nei parchi gioco per bambini è impregnato con lo stesso sale di impregnazione contro il marciume. I pali e mezzi pali tondi di pino a crescita lenta si fanno impregnare in modo molto più efficace rispetto al legno di abete rosso. Per questo motivo diamo 10 anni di garanzia contro le marciture.  

Il legno naturale all’aperto può ritirarsi, gonfiarsi, incurvarsi e creparsi


Attenzione: norme antiinfortunistiche

Nonostante la nostra garanzia di 10 anni siete tenuti a controllare la stabilità e portata delle strutture almeno una volta all’ anno. Se necessario dovete applicare delle controventature aggiuntive o apportare delle riparazioni.


10 anni di garanzia su legnami trattati in autoclave!

Entro il periodo di garanzia i legnami marciti vengono sostituiti o rimborsati in base a una percentuale calcolata sul prezzo di acquisto se la data d’acquisto è dimostrabile attraverso una corrispondente fattura. I possibili costi indiretti legati alla eventuale sostituzione non vengono rimborsati. 

Durante il montaggio e dopo il legno non deve essere lavorato, ad esempio tagliato o esposto a sollecitazioni meccaniche. Il montaggio deve essere eseguito seguendo le relative istruzioni di montaggio. L’ancoraggio a terra deve essere fatto con le apposite zanche speciali a vite. Con le cabine dovete prestare attenzione alla tenuta stagna dei tetti. La garanzia copre solo la putrefazione del legno. A causa della luce solare e delle intemperie la stabilità dei colori non può essere garantita. Per le coperture del tetto, le finestre in plexiglass, i cuscini, le cerniere etc. il periodo di garanzia è di 2 anni.


Il posizionamento su un pendio inclinato risolto perfettamente




Per il montaggio di altane (cabine) su un pendio inclinato procedere come segue:

a. Avvitare le zanche a vite con una leva nei 4 angoli di una superficie quadrata come descritto nelle istruzioni di montaggio il più possibile nel terreno.

b. Con l’aiuto di una livella a bolla, di un’asta e di un metro, stabilire ora il dislivello delle zanche a vite avvitate nel terreno.

c. Accorciare quindi in base a questa differenza i pali tondi della base. Il palo più lungo (maggior dislivello) non viene tagliato. Montare il lato tagliato del palo sempre girato verso l’alto (condizione necessaria per la garanzia).

d. Così otterrete anche in pendii inclinati un pavimento posizionato orizzontalmente.

1. Mai tagliare i pali della struttura o della scala nella parte inferiore. Altrimenti si perde qualsiasi diritto di garanzia perché permette a fughi che distruggono il legno di introdursi nel legno esposto.

2. In pendenza posare i pali tondi della parte alta su lastre di pietra e fermarli con delle zanche da piantare nel terreno. 

3. In pendenza allungare i pali tondi della parte bassa con dei pali almeno Ø8x150cm che vengono avvitati ai pali tondi.

4. Fissare la struttura con pali di sostegno Ø8x250cm per evitare ribaltamenti.

5. Le altane piccole e medie si possono assemblare a casa e poi portarle con l’aiuto di un rimorchio nel luogo di impiego.

14 altri prodotti nella stessa categoria: