Pannelli per chiusura parziale della cabina da caccia aperta grande, 5 pz.

Con il set di coperture (in combinazione con la tetto grande) si creano delle feritoie per il tiro su tre lati. La parete posteriore è chiusa completamente. Per la caccia guidata il set di coperture si monta in 2 minuti senza l’aiuto di attrezzi. Con pochi semplici passaggi si crea una protezione visiva e alle intemperie per la posta e una vista panoramica per la caccia di selezione. 

949 07420

Nuovo

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

121,98 €
tasse incl.

Il legno usato per la costruzione di torrette, di cabine aperte e basi è pino/abete impregnato in autoclave, circolare e semicircolare. Le viti per il fissaggio sono da 10 cm di diametro e zincate. Con la costruzione e l’impregnazione si raggiunge una durevolezza e sicurezza ottimali.

Si consiglia di non conficcare le strutture nel terreno, ma di fissarle su lastre di pietra, e per torrette grandi e per le basi utilizzate zanche a vite. È consigliabile anche non tagliare i pali, fare in modo che la struttura rimanga fuori terra. In caso contrario perderete il diritto ai 10 anni di garanzia.



Per una posta veloce le nostre torrette sono le premesse migliori per una caccia sicura ed efficace. 

La costruzione speciale e l’impregnazione in autoclave sono la vera garanzia per un’ottima resistenza e durevolezza delle torrette.



Montaggio escluso da parte dei nostri operatori specializzati

La qualità del nostro programma caccia nasce dall’esperienza dei cacciatori.
Tutti gli articoli sono in pino o abete impregnati in autoclave, dove viene concessa una garanzia di 10 anni purchè le strutture siano fissate fuori terra.
Data la natura del prodotto, le misure e le caratteristiche sono indicative e possono essere soggette a variazioni. Il prodotto può essere modificato senza alcun preavviso. È severamente vietata la riproduzione totale e parziale di fotografie e testi senza l'autorizzazione della Ditta Alberti di Alberti Renzo & C. snc


Impregnazione in autoclave



Per proteggere il legno all’aria aperta contro il marciume impregnamo tutto il legno di pino/abete dopo la lavorazione (foratura, chiodatura, avvitatura) in autoclave con sale protettivo senza cromo. Anche il legno nei parchi gioco per bambini è impregnato con lo stesso sale di impregnazione contro il marciume. I pali e mezzi pali tondi di pino a crescita lenta si fanno impregnare in modo molto più efficace rispetto al legno di abete rosso. Per questo motivo diamo 10 anni di garanzia contro le marciture.  

Il legno naturale all’aperto può ritirarsi, gonfiarsi, incurvarsi e creparsi


Attenzione: norme antiinfortunistiche

Nonostante la nostra garanzia di 10 anni siete tenuti a controllare la stabilità e portata delle strutture almeno una volta all’ anno. Se necessario dovete applicare delle controventature aggiuntive o apportare delle riparazioni.


10 anni di garanzia su legnami trattati in autoclave!

Entro il periodo di garanzia i legnami marciti vengono sostituiti o rimborsati in base a una percentuale calcolata sul prezzo di acquisto se la data d’acquisto è dimostrabile attraverso una corrispondente fattura. I possibili costi indiretti legati alla eventuale sostituzione non vengono rimborsati. 

Durante il montaggio e dopo il legno non deve essere lavorato, ad esempio tagliato o esposto a sollecitazioni meccaniche. Il montaggio deve essere eseguito seguendo le relative istruzioni di montaggio. L’ancoraggio a terra deve essere fatto con le apposite zanche speciali a vite. Con le cabine dovete prestare attenzione alla tenuta stagna dei tetti. La garanzia copre solo la putrefazione del legno. A causa della luce solare e delle intemperie la stabilità dei colori non può essere garantita. Per le coperture del tetto, le finestre in plexiglass, i cuscini, le cerniere etc. il periodo di garanzia è di 2 anni.


Il posizionamento su un pendio inclinato risolto perfettamente




Per il montaggio di altane (cabine) su un pendio inclinato procedere come segue:

a. Avvitare le zanche a vite con una leva nei 4 angoli di una superficie quadrata come descritto nelle istruzioni di montaggio il più possibile nel terreno.

b. Con l’aiuto di una livella a bolla, di un’asta e di un metro, stabilire ora il dislivello delle zanche a vite avvitate nel terreno.

c. Accorciare quindi in base a questa differenza i pali tondi della base. Il palo più lungo (maggior dislivello) non viene tagliato. Montare il lato tagliato del palo sempre girato verso l’alto (condizione necessaria per la garanzia).

d. Così otterrete anche in pendii inclinati un pavimento posizionato orizzontalmente.

1. Mai tagliare i pali della struttura o della scala nella parte inferiore. Altrimenti si perde qualsiasi diritto di garanzia perché permette a fughi che distruggono il legno di introdursi nel legno esposto.

2. In pendenza posare i pali tondi della parte alta su lastre di pietra e fermarli con delle zanche da piantare nel terreno. 

3. In pendenza allungare i pali tondi della parte bassa con dei pali almeno Ø8x150cm che vengono avvitati ai pali tondi.

4. Fissare la struttura con pali di sostegno Ø8x250cm per evitare ribaltamenti.

5. Le altane piccole e medie si possono assemblare a casa e poi portarle con l’aiuto di un rimorchio nel luogo di impiego.

30 altri prodotti nella stessa categoria: